martedì, 19 Marzo 2024

Ecco le 10 mete di San Valentino per coppie travel addicted

In occasione di San Valentino momondo.it ha selezionato le 10 destinazioni adatte a coppie di ogni tipo.
“Uno dei modi migliori per allenare la complicità di coppia è senza dubbio viaggiare, entrando in contatto con nuove realtà al fianco della propria dolce metà – commenta Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it – Attraverso i consigli degli esperti di viaggio e le funzionalità di momondo, vogliamo continuamente ispirare e supportare gli italiani che sono alla ricerca della vacanza dei propri sogni e gli innamorati non fanno eccezione. È proprio pensando alle coppie che vivono distanti e che trovano nel viaggio un modo per riavvicinarsi che momondo ha deciso di creare ‘Annulla le Distanze’, una funzionalità lanciata solo pochi mesi fa, che consente di trovare la destinazione più conveniente per entrambi, così da aumentare le opportunità di ritrovarsi”.

Per la prima vacanza in coppia: Fez, Marocco
Il primo viaggio insieme è un’ottima occasione per conoscersi meglio. Per risvegliare i sensi una visita a Fes el Bali (la Medina di Fez), la parte più antica della città, è d’obbligo: un vero spettacolo di colori e profumi grazie alla miriade di spezie e artefatti locali.

Per coppie amanti della natura: Big Sky, Montana
Big Sky, Montana, è la destinazione perfetta per le coppie amanti delle grandi avventure. A solo un’ora d’auto da Big Sky i vasti paesaggi del Parco di Yellowstone occidentale riescono a far sentire “piccolo” chiunque.

Per gli amanti dell’adrenalina: Rio de Janeiro, Brasile
Rio de Janeiro è la destinazione perfetta per gli amanti delle attività sportive da brivido: che si tratti di pagaiare in piedi su una tavola sul canale di Barra da Tijuca, vicino a Praia dos Amores, o di lanciarsi in deltaplano dal monte di Pedra Bonita, l’adrenalina è assicurata.

In viaggio con i bambini: Santa Lucia
Per coppie con bambini Gros Islet è la destinazione perfetta per tutta la famiglia che troverà qui esattamente ciò che desidera: i più piccoli apprezzeranno le spiagge e le attività proposte dai miniclub dei resort di Santa Lucia, mentre grandi e piccini potranno divertirsi insieme sfrecciando con una teleferica tra gli alberi dei parchi avventura.

Per una vacanza gay-friendly: Sitges, Spagna
Per le coppie che amano il divertimento Sitges è una destinazione imperdibile. A soli 40 minuti d’auto da Barcellona, Sitges era un tempo rinomata per le sue sottoculture artistiche e anticonformiste; oggi è una delle destinazioni più vivaci e accoglienti per i viaggiatori LGBT di tutto il mondo.

Per grandi amori con un piccolo budget: Brasov, Romania
Brasov è una vera e propria gemma romantica: come in una favola, le viuzze di ciottoli conducono tra file di bar e vetrine colorate dove i prodotti locali sono venduti a basso costo. A poca distanza dalla città (40 minuti circa) vi è il Castello di Bran, detto anche “il Castello di Dracula”.

Per anime gemelle metropolitane: Seul, Corea del Sud
Per le coppie selfie-addicted Seul potrebbe essere la meta perfetta. Infatti, le occasioni per uno scatto non mancano di certo: la Namsan Seoul Tower, situata in cima alla collina omonima, accoglie i visitatori con panchine a forma di cuore, studiate per i “piccioncini” che desiderano coccolarsi circondati da una miriade di lucchetti appesi al Muro dell’Amore.

Per coppie di novelli sposi in luna di miele: Puerto Plata, Repubblica Dominicana
Dopo aver pronunciato il fatidico “sì” è il momento di fare le valigie e partire per una vacanza all’insegna dell’amore a Puerto Plata, una delle città di mare più paradisiache, meno turistiche e più cordiali della Repubblica Dominicana.

Per chi ha “fame” d’amore: Istria, Croazia
Alcuni dicono che, per conquistare una persona, sia necessario prenderla per la gola. L’Istria si caratterizza per piatti enogastronomici sublimi.

Per vacanze romantiche senza limiti: Polinesia Francese
Le coste di Bora Bora in Polinesia Francese non deluderanno certamente le coppie sempre alla ricerca di momenti indimenticabili: le spiagge di sabbia bianca come il borotalco sono costeggiate da numerosi hotel di lusso con bungalow e ville private.

News Correlate