venerdì, 29 Marzo 2024

L’Italia si promuove ai turisti giapponesi con i Manga

La promozione dell’Italia in Giappone passa per i Manga. Sarà Lucius, personaggio principale del fumetto di Mari Yamazaki “Thermae Romae”, a fare da guida attraverso i territori, le città d’arte, la cultura, il cibo e la scena musicale dell’Italia guardando al pubblico giapponese ed in particolare ai più giovani.

L’Ambasciata d’Italia a Tokyo ha infatti avviato una innovativa collaborazione culturale con il colosso giapponese dell’editoria, il Gruppo KADOKAWA che ha realizzato 8 minivideo della durata tra i 15 e 30 secondi, in cui Lucius, architetto dell’antica Roma, si risveglia nell’Italia di oggi dopo un bagno termale. La voce di Lucius è quella di Hayami Show, un artista molto popolare nel Paese.

Itaria Ryokouki, letteralmente “diario di viaggio in Italia”, sarà distribuito su scala internazionale, Italia inclusa, ed i video saranno anche disponibili sui profili Twitter e Facebook dell’Ambasciata. “Manga e anime – sottolinea l’Ambasciatore Giorgio Starace – sono manifestazioni artistiche e forme d’intrattenimento universali. Il pubblico giapponese, in specie quello più giovane, che magari sfugge oggi alla nostra offerta turistica, saprà certamente riconoscere il messaggio centrale dell’iniziativa:la promozione delle eccellenze del nostro territorio e delle nostre industrie culturali e agroalimentari”.

La campagna è partita con Piazza Italia, la rassegna di promozione del Made in Italy organizzata in occasione dei Mondiali di Rugby in corso in Giappone e prosegue nella più grande fiera dedicata in Asia al turismo, la Japan Tourism EXPO.

News Correlate