martedì, 16 Aprile 2024

Da Miami a Kyoto, ecco i mesi più economici per viaggiare in ogni destinazione

Booking.com ha scoperto i mesi più economici per viaggiare nell’emisfero australe e boreale durante l’alta stagione, confrontando i prezzi con il mese più caro dell’anno per ogni destinazione. In tal modo si potranno organizzare i propri viaggi in maniera più consapevole, riuscendo a risparmiare fino al 49% per prenotare soggiorni nelle assolate Rio e Miami, nelle storiche e affascinanti Kyoto e San Pietroburgo o nei paesaggi incantevoli di Melbourne e Auckland. C’è la destinazione giusta per ogni budget e lista dei desideri.

Scegliere Rio de Janeiro e perdersi nella sua frizzante vita notturna, mentre passeggiate infradito ai piedi lungo l’iconica Spiaggia di Copacabana. Il mese più caro per visitare Rio è gennaio, quindi vi consigliamo di viaggiare nel mese di dicembre, del 24% più economico.
Scegliere Melbourne per l’ottima atmosfera e i suoi abitanti amichevoli, le spiagge incontaminate, l’animata scena artistica e i paesaggi pieni di contrasti. Il mese più caro per un viaggio a Melbourne è gennaio, ma se viaggiate a febbraio potete risparmiare l’11%.
Partire per un viaggio intenso a Auckland tra culture, cucine e paesaggi spettacolari: da un vulcano spento alle spiagge immacolate della West Coast, passando per la riserva marina di Goat Island e i vigneti di Waiheke Island. Marzo è il mese più caro, ma se prenotate un soggiorno a Auckland in ottobre potrete risparmiare il 15%.

Scoprire le meraviglie di Kyoto e immergetevi nella cultura e nella tradizione giapponese, tra templi e santuari immersi. Il mese più caro per visitare Kyoto è aprile, mentre il mese di giugno a confronto è più economico del 41%.

Miami Beach è davvero una città unica, un paradiso Art Déco di divertimenti, sole e mare. Gennaio è il mese più caro per un viaggio a Miami Beach, mentre a settembre potrete risparmiare in confronto fino al 42%.

Conosciuta anche come la capitale culturale della Russia, San Pietroburgo è la città ideale per un viaggio all’insegna dell’arte e della storia. Giugno è il mese più caro, mentre in aprile potrete viaggiare risparmiando fino al 49% in confronto.

News Correlate