venerdì, 29 Marzo 2024

Il Messico è la nuova Mecca del ‘wellness’ secondo Airbnb

Il turismo wellness è un trend in ascesa. Complice l’incredibile popolarità che ha acquisito lo yoga negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che scelgono di dedicare le proprie vacanze al relax, alla meditazione e al benessere psicofisico.

Lo conferma uno studio del Global Wellness Institute che svela che il valore del mercato del turismo wellness è cresciuto dai 563 miliardi nel 2015 ai 639 miliardi del 2017, a un ritmo molto più rapido rispetto al turismo tradizionale. Ed è destinato a crescere ancora. Si prevede infatti una crescita del 7.5% annuo fino al 2022, quando si stima raggiungerà i 919 miliardi di dollari, affermandosi ufficialmente come una nuova categoria nel mondo dei viaggi.
Anche nel campo del turismo esperienziale il wellness si sta ritagliando una fetta di mercato sempre più ampia. Lo rivela Airbnb. Sulla piattaforma infatti le prenotazioni di Esperienze Wellness (dallo yoga alla meditazione) sono cresciute del 500% dal 2017 al 2018.

Se tradizionalmente Bali , con i suoi moltissimi yoga retreat, è considerata la meta wellness per antonomasia, i dati Airbnb svelano che il paese più in voga del 2019 per i viaggi wellness è il Messico. Le ‘Esperienze Airbnb’ dedicate al benessere hanno visto una crescita sbalorditiva nell’ultimo anno.

News Correlate