giovedì, 28 Marzo 2024

Nell’Europa dell’Est la settimana bianca è più economica

Sebbene quest’anno la stagione sciistica tardi a iniziare, località come Val Thorens, Chamonix o Zermatt rappresentano una certezza per le prossime vacanze natalizie data l’alta quota, ma anche i resort dislocati un po’ più a valle sono aperti e garantiscono una buona copertura di neve artificiale. Gli esperti di dati di KAYAK.it hanno analizzato le ricerche di hotel per le destinazioni sciistiche più popolari in Europa e calcolato la spesa media di una vacanza.

Gli sciatori che vogliono risparmiare dovrebbero optare per Trento o Bolzano che offrono un soggiorno a un costo medio giornaliero rispettivamente di 181 e 221 euro. Cortina D’Ampezzo risulta, invece, essere la meta italiana più costosa in assoluto, con una spesa media giornaliera di 627 euro.

La Germania risulta la meta più conveniente in assoluto, mentre, senza sorprese, Svizzera e Francia si confermano le destinazioni più costose, con una spesa media superiore quasi del 22% rispetto alla quarta destinazione più cara, ovvero l’Austria.

Per chi desidera esplorare nuove destinazioni durante questa stagione sciistica, KAYAK.it ha individuato alcune mete interessanti e ancora poco note nell’Est Europa. Le offerte più vantaggiose riguardano la città macedone di Tetovo, vicino alla stazione sciistica Sapka: qui è possibile risparmiare fino all’82% sul pernottamento rispetto alla Polonia. Il risparmio del soggiorno per una notte in un hotel di Tetovo è pari al ben 62% rispetto alla destinazione più economica dell’Europa occidentale (Wernigerode, in Germania).

News Correlate