martedì, 12 novembre 2019

Poste italiane consiglia 4 mete di viaggio con i nuovi francobolli

Quattro mete di viaggio dal nord al sud della penisola compaiono nella serie di nuovi francobolli che saranno emessi venerdì 10 aprile nell’ambito della consueta serie turistica annuale. Si tratta di Bressanone (Bolzano), il cui francobollo (che non reca il nome in tedesco Brixen) mostra uno scorcio della piazza del Palazzo Vescovile con il Duomo sullo sfondo; Valnerina (Terni), con un’illustrazione che comprende la Cascata delle Marmore e l’altopiano di Castelluccio; Tricarico (Matera) con un’immagine panoramica della cittadina dove svettano la Torre Normanna e il Monastero di Santa Chiara; l’isola di Burano (Venezia) per la quale il francobollo mostra un canale delimitato dalle tipiche case vivacemente colorate.

La serie turistica è completata da un quinto valore che riproduce un vecchio manifesto dell’Enit (l’ente del turismo) realizzato da Carlo Dradi nel 1963.

Tutti i francobolli hanno un valore di 80 centesimi; la tiratura – si legge nell’annuncio – è di 400 mila esemplari. Le ultime emissioni, invece, presentavano una tiratura più elevata, pari a 800 mila esemplari.

 

 

News Correlate