martedì, 16 Aprile 2024

Puglia, Sicilia e Sardegna al top per le vacanze estive. Ma nelle case vacanze

TripAdvisor svela la top 10 delle destinazioni più richieste dagli italiani per l’estate e alcune delle strutture che hanno suscitato maggiore interesse. A dominare la classifica ci sono Puglia, Sardegna e Sicilia, con 3 località ciascuna, mentre Roma, unica destinazione non marittima, completa la top 10.
“Le case vacanza in Italia presenti su TripAdvisor sono innumerevoli e in continua crescita e stanno diventando sempre più popolari – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Questa tipologia di alloggio rappresenta una soluzione ottimale per abbattere i costi, soprattutto per le famiglie che hanno bisogno di più di una stanza. Molte delle case vacanza più richieste durante quest’estate, infatti, hanno più di una stanza e hanno un costo inferiore a 100 euro a notte”.
Questa la top ten delle destinazioni italiane più richieste dagli italiani per un soggiorno in casa vacanza quest’estate: al primo posto Gallipoli (LE), seguita da San Vito lo Capo (TP) e Porto Cesareo (LE). Subito fuori dal podio San Teodoro (OT); Alghero (SS); Favignana (TP); Roma; Ostuni (BR);   Villasimius (CA); Lipari (ME).

News Correlate