venerdì, 29 Marzo 2024

Recensioni e prenotazioni su TripAdvisor: dati e curiosità 2015

Tante le curiosità e i trend emersi analizzando i contributi del 2015 a partire dalla recensione più lunga che conta ben 13.047 parole. Il 27 luglio 2015, poi, è stato il giorno dell’anno in cui è stato registrato il maggior numero di richieste di prenotazioni.   

L’attrazione più recensita al mondo è stata la Torre Eiffel, con 23.000 recensioni, che vanta inoltre il record per il maggior numero di richieste di prenotazione di tour su TripAdvisor superando tutte le altre attrazioni a livello mondiale. Il Colosseo si posiziona primo a livello italiano per numero di recensioni ricevute (19.497) e anche per il maggior numero di richieste di prenotazione di tour sul sito.

In media i viaggiatori giapponesi hanno postato almeno 9 recensioni a testa su TripAdvisor nel 2015 e in proporzione sono i maggiori contributori a livello mondiale. La Corea del Sud ha invece avuto la crescita maggiore nel numero di recensioni su TripAdvisor.

6.124 è il numero di recensioni postate nel corso dell’anno sul Flamingo Las Vegas Hotel & Casino, l’hotel più recensito al mondo nel 2015. In Italia l’Hilton Molino Stucky Venice Hotel ha ricevuto il numero più alto di recensioni: 1.065 in totale.

Il Cafe Du Monde a New Orleans ha ricevuto il maggior numero di recensioni a livello mondiale tra gli esercizi ristorativi, 4.984 in tutto. In Italia il record per il numero di recensioni ricevute nel 2015 tra gli esercizi ristorativi è detenuto da All’Antico Vinaio con 4.138 recensioni totalizzate nel corso dell’anno.

Il Four Seasons Resort Bora Bora nella Polinesia Francese ha ricevuto il maggior numero di richieste di prenotazione su TripAdvisor tra gli hotel di tutto il mondo. In Italia il primato spetta al Carnival Palace Hotel a Venezia.

Infine, il Sacrée Fleur ha ricevuto il maggior numero di richieste di prenotazione tavoli da parte dei viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale mentre iIn Italia è il Cum Quibus di San Gimignano a detenere questo record.

 

News Correlate