venerdì, 29 Marzo 2024

I regali per gli amici viaggiatori e chi ha sempre la valigia in mano

Tutti hanno tra gli amici e i parenti dei veri nomadi, delle persone che sono sempre in movimento e tra viaggi e vacanze passano più tempo in giro che a casa. Possono essere persone che amano andare alla scoperta del mondo, esperti dei viaggi last minute che li portano in mete esotiche a prezzi stracciati, o lavoratori che grazie alla loro professione viaggiano in continuazione.
In tutti questi casi la loro vita in perenne movimento ci offre lo spunto per scegliere dei regali per renderli felici con qualcosa di utile; o che sia almeno in linea con la loro passione.
Un biglietto aereo per qualche meta lontana, o meglio ancora una vacanza tutto pagato, sarebbero dei regali per viaggiatori di sicuro gradimento. Quasi nessuno però fa simili doni, anche perché significa spendere cifre davvero molto importanti e sono pochissime le occasioni in cui si mette in conto un budget simile.
Il costo però non è certo determinante nel successo di un regalo, perché si possono fare bellissimi regali per viaggiatori anche spendendo poche decine di euro.
In questo caso è internet a darci una mano, e come ci ha aiutato a risparmiare sui viaggi e a organizzare al meglio le vacanze, lo stesso accade coi regali grazie a siti specializzati come DottorGadget.
Le idee regalo per viaggiatori che propone sono davvero originali, ed è proprio questo che cerchiamo dei gadget diversi dal solito per stupire e creare quell’effetto a sorpresa che troppo spesso manca ai regali.
Il prodotto di punta della categoria dei regali per viaggiatori è senza dubbio la Mappa del mondo da grattare, ormai un classico che offre un planisfero con i continenti ricoperti da una pellicola metallizzata in stile gratta e vinci. Lo scopo della mappa da grattare è semplice, si grattano le mete già visitate e si ha una sorta di riassunto dei propri viaggi, per una pianificazione più veloce dei viaggi futuri.
Sulla scia del successo della Mappa da grattare però sono nati altri modelli con lo stesso obiettivo ma differenti modalità di messa in evidenza delle mete visitate. Una bella proposta è Mappa del mondo da timbrare, la quale include un elegante timbro in legno con teste intercambiabili e due cuscinetti di inchiostro colorato. Così è possibile timbrare in modo differente le mete già visitate da quelle che si vorrebbero visitare in futuro.
Se invece il regalo è per un’amica viaggiatrice che ha anche la passione per il cucito o il ricamo c’è un planisfero che è a dir poco perfetto: è la Mappa del mondo al punto croce, un planisfero stampato su una tela da ricamo che può essere personalizzata con la tecnica del punto croce. Ottima sia per segnare le mete dei propri viaggi sia per creare un planisfero interamente ricamato a mano con lo stile che più vi piace.
Ci sono anche altri modi curiosi per tenere traccia dei propri viaggi, anche se nel caso del Poster 100 mete da visitare non c’è la libertà del planisfero. Il poster ha 100 caselle da aprire con una sorta di Calendario dell’Avvento, e ogni casella riporta il nome di un luogo speciale del nostro pianeta. Dietro alla porticina c’è un’illustrazione personalizzata dedicata a quel luogo, e possono essere aperte solo le caselle dei posti che avete visitato. Impresa possibile?
I regali per viaggiatori però possono essere anche molto diversi da mappe e poster, a volte possono essere anche degli oggetti pratici come thermos, gadget multifunzione per essere sempre preparati a tutto o gadget tecnologici per affrontare ogni vacanza all’avanguardia e con ogni novità tecnologica.

News Correlate