venerdì, 26 Aprile 2024

Times Square regina di Instagram

A cinque anni compiuti, con i suoi oltre 400 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo, Instagram oggi è diventato luogo d’osservazione privilegiato delle tendenze internazionali. E anche dei viaggi e dei luoghi più amati del pianeta. Anche se nella top ten dei luoghi che hanno raccolto il maggior numero di immagini, sul podio c’è un trio poco sorprendente. Times square a New York è il luogo più instagrammato dell’anno seguito dalla Tour Eiffel di Parigi e dal Tower Bridge di Londra.  

La top 10 prosegue con la Piazza Rossa di Mosca, il Dodge Stadium di Los Angeles e İstiklal Caddesi di Istanbul, frequentato da circa tre milioni di persone al giorno nei fine settimana. Il settimo, l’ottavo e il nono posto sono invece occupati da parchi: il Parque Ibirapuera di San Paolo, in Brasile, il Vondelpark di Amsterdam e Parc Güell di Barcellona. Chiude l’elenco il Golden Gate Bridge di San Francisco.

L’Italia è fuori dalla top ten ma si consola con il Colosseo (13esimo), piazza San Marco a Venezia (15esima) e piazza Duomo a Milano (17esima).

 

News Correlate