venerdì, 29 Marzo 2024

Viaggi di addio al nubilato e celibato, ecco le tendenze tra gli italiani

Hotels.com svela le nuove tendenze per celebrare le future nozze di amici o parenti. Dal nuovo studio commissionato da Hotels.com su 300 italiani adulti, emerge che sono leggermente più diffuse le partecipazioni agli addii al celibato, in media 4 volte nella vita, rispetto a quelli al nubilato (in media 3 volte nella volte) e che i viaggi in occasione di questi eventi avvengono più frequentemente in Italia che all’estero (94% vs 45%).

I dati della ricerca di Hotels.com lo dimostrano che il 46% dei partecipanti al sondaggio ritiene che i viaggi di addio al nubilato/celibato verso mete ‘tradizionali’ siano scontati e banali e circa un italiano su due (49%) pensa sia meglio esplorare nuove destinazioni, meglio se al di fuori dei circuiti turistici di massa.

Inoltre, ben il 60% sarebbe propenso a spendere dei soldi in più se la destinazione e il programma dell’addio al nubilato e celibato fossero interessanti e originali. Proprio in merito ai costi, il 75% giudica queste attività molto dispendiose – il costo medio complessivo di un viaggio per festeggiare futuri sposi si aggira sugli 869 euro per l’Italia e circa 1.470 euro per un viaggio all’estero che dura in media 3 giorni e mezzo – tuttavia il 62% non rinuncerebbe mai a festeggiare l’amica o l’amico che sta per convolare a nozze nonostante i forti costi da sostenere e ben un italiano su due desidererebbe che l’addio al nubilato/celibato avvenisse all’estero.
A questo proposito le località estere più quotate tra gli italiani risultano essere nell’ordine Las Vegas (25%), subito seguita da Londra (24%) e Ibiza (20%).

“Le feste di addio al celibato e al nubilato sono una fantastica occasione per festeggiare insieme agli amici sia in patria che all’estero, ma vi consigliamo di effettuare un’attenta ricerca evitando così di scegliere mete banali e costose. La scelta di destinazioni interessanti a prezzi accessibili è vasta evitando organizzazioni dell’ultimo momento. Se avete in programma più di un viaggio di addio al celibato o nubilato potrebbe essere utile iscrivervi al nostro programma Rewards di Hotels.com. Dopo 10 notti prenotate, riceverete in omaggio 1 notte, che potrete sfruttare concedendovi una notte fuori o utilizzare per ridurre il costo del vostro prossimo viaggio”.

News Correlate