venerdì, 19 Aprile 2024

A Venezia hotel più cari d’Italia; Genova e Napoli low cost nel 2013

E' Venezia la città italiana con gli alberghi più cari, circa 131 euro a notte. La città lagunare si colloca al settimo posto nel vecchio continente dopo Zurigo, Londra, Parigi, Mosca, Stoccolma e Oslo secondo il Price Radar, la rilevazione trimestrale che HRS conduce sull'andamento dei prezzi alberghieri a partire dal database dei suoi 250 mila hotel in 180 paesi del mondo.   
Secondo l'analisi il 2013 è stato un anno di prezzi stabili, rispetto al 2012, per la maggior parte degli alberghi delle principali città italiane. Nella media, ovviamente, si rintracciano andamenti e dinamiche differenti, con Venezia che oltre a restare la città più cara d'Italia dal punto di vista alberghiero, ha visto crescere i suoi prezzi in un anno del 4,14%, così come Torino che in 12 mesi ha registrato un aumento delle tariffe alberghiere del 3,61% rispetto al 2012.
A Milano e Roma, invece si sono registrati prezzi sostanzialmente invariati. Nel segno opposto, invece Genova e Napoli che hanno fatto registrare una riduzione del prezzo medio per notte e camera rispettivamente del 6,28% e del 3,61%.

News Correlate