venerdì, 19 Aprile 2024

Aperto ai visitatori il Kangaroo Island Sculpture Trail

É finalmente pronto il nuovo ‘Kangaroo Island Sculpture Trail’. Il sentiero, immerso in uno straordinario ambiente naturale, è un invito a scoprire l’isola di Kangaroo passeggiando. Si trova nel cuore del villaggio costiero di Penneshaw e rivela ai suoi visitatori tante sorprese: i belvedere, l’antica vegetazione e le pareti vertiginose di un burrone. Ma ci sono anche i canguri e i wallabies, i veri abitanti dell’isola, e tanti luoghi per fermarsi a riflettere riposando in uno degli splendidi “salotti” ricavati dal legno recuperato dal molo Penneshaw.

Il percorso continuerà ad evolversi e trasformarsi nel tempo con la continua aggiunta di nuove sculture ed elementi del paesaggio. Il primo passo importante dopo l’apertura è la costruzione di un ponte girevole per attraversare il burrone, una innovazione assoluta per Kangaroo Island.
Il percorso di Kangaroo Island Sculpture Trail è lungo 1,5 km rappresenta una facile passeggiata, è gratuito e aperto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. I segnavia con mappe che indicano la posizione dei visitatori si trovano all’interno del sentiero per aiutare a selezionare il percorso corretto. All’ingresso di Frenchman’s Terrace, una cassetta  per le donazioni. Il denaro donato dai visitatori servirà per sostenere i piani di futuro sviluppo di questo straordinario progetto comunitario.
Ai turisti si chiede di contribuire alla cura e alla protezione dello spazio seguendo poche semplici regole contenute in una sorta di vademecum del visitatore pubblicato sul sito del Kangaroo Island Sculpture Trail.
Per ulteriori informazioni: http://it.southaustralia.com/

News Correlate