giovedì, 18 Aprile 2024

Il Perù trionfa ai World Travel Awards 2019 e conquista 3 premi

La Commissione peruviana per l’Esportazione e la Promozione del Turismo (PROMPERÚ) ha annunciato che la destinazione ha ricevuto 3 riconoscimenti ai World Travel Awards 2019 (WTA), ‘Gli Oscar del turismo’, tenutisi nella capitale dell’Oman.

‘Migliore Destinazione Culinaria al Mondo’, ‘Migliore Destinazione Culturale al Mondo’ e ‘Miglior Attrazione Turistica al Mondo: Machu Picchu’, questi i tre premi per i quali l’industria turistica internazionale ha premiato il Paese.

“Il mondo riconosce sempre di più le meraviglie del nostro Paese: la nostra cucina, l’iconica Machu Picchu e la nostra cultura millenaria. Inoltre, riconosce gli sforzi promozionali che abbiamo sostenuto dal Ministero del Commercio Estero e del Turismo, da PROMPERÚ e dai nostri Uffici Commerciali all’estero, al fine di attrarre più turisti e dare impulso a questo settore”, ha detto il ministro del Commercio Estero e del Turismo, Edgar Vasquez.

La gastronomia peruviana conquista i palati ed è diventata una motivazione di viaggio per migliaia di persone, motivo per cui è stato assegnato al Perù il premio come ‘Migliore destinazione culinaria del mondo’.

Il presidente Esecutivo di PROMPERÚ, Luis Torres, ha indicato che attraverso il marchio ‘Perú, Mucho Gusto’, PROMPERÚ ha promosso la gastronomia, rivalutando gli usi, i costumi e gli input di tutte le Regioni del Paese; posizionando, inoltre, i brand di settore “Super Foods Perù”, “Cafés del Perú” e “Pisco, Spirit of Peru”. “Occorre sottolineare che tutto ciò ha contribuito a generare spazi di identità e articolazione regionale”, ha dichiarato.

Machu Picchu, premiato come ‘Migliore attrazione turistica del mondo’, è il santuario Inca che comprende complessi archeologici e una grande varietà di ecosistemi, un’icona del turismo peruviano. Inoltre, dal 1983 è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Il terzo premio aggiudicatosi dal Perù è quello di ‘Migliore destinazione culturale del mondo’, grazie al prezioso patrimonio archeologico del Paese, una delle culle della civiltà dell’intera umanità. Inoltre, il territorio ospita una vivace e attiva vita culturale contemporanea, con musei e gallerie d’arte che mettono in mostra le eccellenze degli artisti locali.

News Correlate