giovedì, 18 Aprile 2024

A Tokyo inaugurato il mega terminal per bus di Shinjuku

Spostarsi da Tokyo per il resto del Giappone è sempre più semplice grazie ai nuovi ‘Shinjuku Expressway Bus Terminal’ e ‘Tokyo Tourist Information Center’, inaugurati il 4 aprile nella stazione JR di Shinjuku.

All’uscita Sud della stazione JR di Shinjuku (‘South Exit’), al 4° piano si trova il gigantesco bus terminal ‘Shinjuku Expressway Bus Terminal’, che fornisce un servizio di circa 1.625 corse di autobus, in grado di raggiungere 300 località in 39 prefetture tra Fukuoka e Aomori.

Grazie all’infopoint ‘Tokyo Tourist Information Center’, nelle vicinanze del Bus Terminal, è possibile reperire informazioni turistiche in inglese. L’infopoint è collegato direttamente all’uscita ‘New South Exit’ della Stazione JR di Shinjuku e fornisce informazioni su attrazioni, luoghi di interesse ed eventi, non solo relativi a Tokyo ma anche a tutto il Giappone. Arricchiscono l’offerta anche servizi quali cambio valuta, organizzazione di tour, trasporti, e vendita biglietti per eventi.

Attualamente tra gli eventi in corso a Tokyo c’è la ^ esposizione su Sailor Moon. La mostra, che include 500 opere su Sailor Moon, resterà aperta fino a domenica 19 giugno nella Sky Gallery del Tokyo City View del Roppongi Hills Observation Deck, da cui è possibile ammirare dall’alto lo skyline di Tokyo. Tra le opera esposte, in gran parte originali, anche due nuovissimi lavori dell’autrice di Sailor Moon Naoko Takeuchi, fotogrammi dell’anime e accessori rarissimi.

Inoltre, dal 29 di aprile al 22 maggio, si terrà l’evento speciale ‘One Piece Collection in Laforet’ in collaborazione con il popolarissimo anime One Piece. Durante questo periodo, saranno disponibili e in vendita gadget, accessori e altro firmati One Piece presso più di 20 negozi all’interno del centro commerciale Laforet Harajuku di Tokyo. Ad ogni acquisto, sarà regalata una spilla o un sottobicchiere originale di One Piece (creati per l’occasione, 9 soggetti differenti disponibili fino a esaurimento).

News Correlate