venerdì, 26 Aprile 2024

Abu Dhabi si prepara alla 10^ edizione del Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways

Con oltre 60.000 fan previsti nella capitale per il Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi il 25 novembre, il Dipartimento di Cultura e Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu DHabi) ha fornito una panoramica degli eventi che avranno luogo durante il fine settimana, così che i visitatori e i residenti possano essere consapevoli delle infinite opportunità a loro disposizione durante il weekend del Grand Prix.

DCT Abu Dhabi prevede un elevato tasso di occupazione nei principali hotel dell’Emirato durante la 3 giorni. Un numero considerevole di hotel a 4 e 5 stelle si aspetta di essere completamente prenotato per tutti e tre i giorni di gara, mentre altri saranno quasi al completo.
Inoltre, sei centri commerciali hanno collaborato con DCT Abu Dhabi per gestire una serie di ‘Super Deals’ per celebrare il Grand Prix Weekend. Tra questi: Yas Mall, Marina Mall, Dalma Mall, Al Wahda Mall, Bawadi Mall e Al Ain Mall.

“A dieci anni da quando Abu Dhabi ha ospitato il suo primo Gran Premio, questo evento annuale è diventato uno dei momenti più importanti del nostro calendario, in grado di attirare decine di migliaia di appassionati verso il nostro Emirato e milioni di spettatori da tutto il mondo. Per noi è l’opportunità ideale per mostrare la nostra capacità di ospitare eventi globali di livello internazionale, sottolineando anche la nostra eccezionale e diversificata gamma di attrazioni, infrastrutture e alloggi.Siamo anche in grado di offrire ai nostri visitatori un assaggio delle nostre tradizioni, della nostra cultura e del nostro patrimonio, che rendono Abu Dhabi una meta così particolare e desiderabile da visitare”, ha detto Saif Saeed Ghobash, Undersecretary DCT-Abu Dhabi.

Le cifre più recenti pubblicate ad agosto mostrano che il numero di hotel guest che hanno soggiornato ad Abu Dhabi è aumentato del 10,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in particolare per i visitatori provenienti dall’Arabia Saudita, dall’India e dalla Cina. Ulteriori guadagni in termini di visitatori sono attesi dopo la recente apertura di attrazioni, tra cui il parco a tema Warner Bros. Abu Dhabi, e l’organizzazione di eventi come l’Abu Dhabi Food Festival e l’Abu Dhabi Art, con la conferma che DCT-Abu Dhabi si trovi in una posizione eccellente per capitalizzare la posizione della capitale come potenza culturale cosmopolita.

Per maggiori informazioni: https://adgp.visitabudhabi.ae/en/

News Correlate