mercoledì, 24 Aprile 2024

Australia, ad Adelaide il primo hotel integrato in uno stadio

L’Adelaide Oval diventerà il primo stadio in Australia a ospitare un albergo. Secondo i piani, il boutique hotel da 128 stanze Adelaide Oval Hotel verrà integrato nella facciata orientale della struttura esistente e sarà inaugurato entro agosto 2020.
L’hotel sarà contenuto nell’area dell’Adelaide Oval e non avrà alcun impatto sui parchi o sulla piazza esistente. Il progetto sarà finanziato con un prestito di 42 milioni di dollari australiani erogato a tariffe commerciali ad AOSMA dall’Autorità di finanziamento del governo del South Australia (SAFA).
L’Adelaide Oval Hotel sarà gestito dall’Adelaide Oval Stadium Management Authority e verrà costruito su terreni della Corona brittanica. Pertanto, alla fine del contratto di locazione in favore di AOSMA, sarà restituito al governo del South Australia.
Il design è supervisionato da COX Architecture e il progetto gestito dalla società di consulenza Mott MacDonald sotto la supervisione dello stesso team responsabile della pluripremiata riqualificazione di Adelaide Oval Stadium.
Il boutique hotel sarà caratterizzato da due ali che si integreranno nel design esistente su entrambi i lati dell’East Gate. Le ali saranno collegate da un foyer rialzato e da una sala con vista sull’atrio est, sul parco e sullo skyline della città.
L’albergo utilizzerà le attuali attrezzature per la cucina e il ristorante (incluso il ristorante Hill of Grace) già presenti all’interno dello Stand orientale. L’accesso avverrà tramite gli ascensori già presenti e dal parcheggio sotterraneo.
Per  informazioni: http://it.southaustralia.com

News Correlate