martedì, 19 Marzo 2024

In Cina apre il primo parco a tema virtuale 

Il primo parco a tema virtuale al coperto della Cina è diventato una destinazione popolare anche per i turisti da quando ha aperto i cancelli il 31 luglio, nella Hengqin New Area nella città di Zhuhai, nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina.

Con una superficie di 22.000 metri quadrati, il parco a tema Lionsgate Entertainment World offre circa 30 attrazioni interattive e coinvolgenti per i visitatori, tra cui delle montagne russe in realtà virtuale che ‘trasportano’ istantaneamente i piloti in Egitto antico, e una prima esperienza motociclistica di realtà aumentata a tema intorno al campione di incassi di Hollywood “Twilight”.

Il parco è pubblicizzato come “il primo centro interattivo multisensoriale a tema cinematografico del mondo”. L’apertura del nuovo parco ha stimolato la propensione di Hengqin a diventare una delle principali attrazioni turistiche della Cina meridionale, pochi mesi dopo che il Consiglio di Stato, il governo cinese, ha approvato la proposta di trasformare la Hengqin New Area in un’isola di turismo internazionale.

News Correlate