venerdì, 29 Marzo 2024

Croazia, è italiano il 500.000 turista nella Regione di Karlovac

È italiano il pernottamento n° 500.000 festeggiato nel villaggio di Rastoke, famoso per i suoi bellissimi mulini ad acqua, a 30 minuti dai Laghi di Plitvicein Croazia. Si tratta di Gastone, un turista italiano insieme alla moglie Patrizia, che ha celebrato quest’occasione con una cerimonia speciale durante la quale hanno ricevuto dei regali.

La coppia già da 30 anni frequenta la Croazia, soggiornando principalmente in Istria. Ma questa volta hanno deciso di visitare anche l’entroterra, rimanendo entusiasti dell’offerta di questo territorio .

La Regione di Karlovac è un crocevia tra il nord e il sud della Croazia, e combina svariati paesaggi, dalle pianure alle montagne. Qui il patrimonio storico e culturale si intreccia con i molteplici fiumi e le cascate. Questa regione della Croazia continentale è sempre più apprezzata grazie al fatto che nelle immediate vicinanze, oltre al Parco dei Laghi di Plitvice, si trovano altri due parchi nazionali: il Sjeverni Velebit e il Risnjak. L’Italia è tra i primi 5 Paesi per numero di ospiti che alloggiano nelle strutture della Regione di Karlovac.

www.tz-slunj.hr/kategorija/rastoke

https://river-adventure.info/?lang=en

News Correlate