venerdì, 29 Marzo 2024

Gli italiani amano la Thailandia: nel 2018 registrati 280.532 arrivi

In 10 anni sono raddoppiati gli arrivi italiani in Thailandia. Nel 2008 gli italiani a visitare il Paese del sorriso furono 140.000. Nel 2018, stando agli ultimi numeri diffusi dal Ministero del Turismo Thailandese, sono 280.532 i nostri connazionali ad aver trascorso una vacanza nel paese asiatico per un tasso di incremento del 6,06% rispetto all’anno precedente.

Oltre i flussi turistici, ad aumentare è anche la spesa turistica pro capite, dato che conferma quanto la Thailandia sia un paese dove i turisti amano non solo trascorrere i propri momenti di relax ma anche spendere bene per rendere migliori le proprie vacanze.

Il mare rimane il punto di forza della destinazione, anche se sono sempre di più gli italiani che decidono di completare il proprio viaggio integrando nel programma la scoperta dei luoghi più legati alla tradizione storico culturale del centro nord in cui si registra una crescita degli arrivi del 12%.

La notizia della chiusura del volo Air Italy per Bangkok a partire da aprile potrebbe influenzare in qualche modo i numeri del 2019, ma l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese mantiene intatte le previsioni ottimistiche su una stagione fortemente positiva anche nel 2019.

La Thailandia dà appuntamento agli operatori del mercato italiano a Milano, per la prossima edizione della BIT che si terrà dal 10 al 12 di febbraio, dove riconferma il proprio spazio di 50 mq e

una serie di sorprese e attività che verranno rese note nelle prossime settimane.

http://turismothailandese.it

https://tatnews.org/

News Correlate