sabato, 20 Aprile 2024

Gran Bretagna? Ora è il momento più conveniente per visitarla

Quello attuale è un momento propizio per visitare la Gran Bretagna. Dalla fine di novembre 2016, infatti, la sterlina è più bassa del 17% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, quindi fare shopping, visitare le attrazioni e soggiornare nel Paese ora è più conveniente che mai.

E nel 2017 sono in calendario numerosi eventi e celebrazioni in tutto il Regno Unito. In occasione del 200° anniversario della morte della scrittrice Jane Austen, del 20° anniversario dell’uscita del primo romanzo della saga di Harry Potter, e del 125° anniversario della prima pubblicazione di Sherlock Holmes, VisitEngland ha dichiarato il 2017 “L’Anno degli Eroi Letterari”.

La storia e il passato del Paese andranno in scena in Galles che celebra “L’Anno delle Leggende” e in Scozia che designa il 2017 “L’Anno della Storia e dell’Archeologia”.

Anche per il mondo dello Sport il 2017 non fa eccezione. Sono in programma importanti eventi, tra cui il 25° anniversario della Premier League e la Coppa del Mondo di cricket femminile ICC 2017 presso il Lord Cricket Ground, in Inghilterra.

Lo scorso anno la Gran Bretagna ha registrato un record di presenze con 36,1 milioni di visite, 5% in più rispetto al 2014, e la spesa in crescita dell’1% che ha raggiunto 22,1 miliardi di sterline.

www.visitbritainshop.com 

News Correlate