giovedì, 18 Aprile 2024

‘Health & Wellness Trade Meet’, conclusa la 4^ edizione

Un totale di 70 buyer accuratamente selezionati provenienti da 23 paesi hanno partecipato ad ‘Amazing Thailand Health & Wellness Trade Meet 2019’, fiera organizzata da Tourism Authority of Thailand (TAT) a fine maggio scorso presso il Waldorf Astoria Bangkok.

La manifestazione è arrivata alla sua quarta edizione, e per un mercato di nicchia come quello della salute e del benessere è sicuramente un indice positivo. L’evento è progettato per consentire ai buyer invitati di rimanere al passo con i significativi miglioramenti nella qualità delle strutture, dei servizi e dei prodotti per la salute in Thailandia. Mentre i seller thailandesi hanno l’opportunità di conoscere le nuove tendenze e le richieste del mercato in giro per il mondo.

La Thailandia è una delle destinazioni turistiche più famose a livello mondiale per quel che concerne salute e benessere, prevenzione e cura. Mentre i numeri dei mercati di riferimento in questo settore, come i paesi del Golfo, stanno diminuendo, nuove frontiere vanno affermandosi all’orizzonte: Myanmar, Australia e Russia.

La Thailandia ha attualmente 66 ospedali accreditati JCI (Join Commission International, ente che promuove la salute del paziente presso la comunità internazionale), più di qualsiasi altro paese del Sud-est asiatico, condizione che la pone al quarto posto nel mondo dopo Arabia Saudita, Cina e Emirati Arabi Uniti.

Il governo Reale Thai ha approvato visti di 90 giorni per pazienti e visitatori medici provenienti da Cina, Cambogia, Laos, Myanmar, Vietnam. Il Ministero della salute pubblica ha finora accreditato ufficialmente 118 tra ospedali e centri sanitari autorizzandoli ad offrire prestazioni per turisti internazionali in cerca di cure mediche in Thailandia.

www.turismothailandese.it

News Correlate