giovedì, 28 Marzo 2024

In Terra Santa si festeggia conclusione Anno della Fede

In Terra Santa si festeggia conclusione Anno della Fede

Migliaia di cattolici sono giunti a Nazareth in occasione di ‘In Terra Santa da Maria Sua Madre’, evento dedicato alla conclusione dell’Anno della Fede. L’iniziativa rientra tra quelli previsti nel calendario predisposto dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ed inserito ufficialmente come evento dell’Anno della Fede dichiarato lo scorso anno da Papa Benedetto XVI. L’appuntamento è stato realizzato sotto la conduzione del Patriarca latino di Gerusalemme, Fouad Twal ed alla presenza di Uzi Landau, ministro del Turismo dello Stato di Israele.
“Vi diamo il benvenuto in questo giorno così importante per noi risultato della collaborazione tra la Chiesa cattolica e il Ministero del Turismo di Israele”, ha detto Uzi Landau.
“Grazie per la vostra presenza e il vostro impegno”, ha aggiunto Fouad Twal.
La celebrazione si è svolta il 17 novembre a Nazareth presso il Monte del Precipizio. Alla Giornata Internazionale delle Fede hanno partecipato migliaia di fedeli cattolici provenienti da Israele e da tutto il mondo. La celebrazione ha voluto creare così un filo conduttore tra la Terra Santa e Roma dove ieri si è svolta l’ufficiale chiusura dall'evento dell'Anno della Fede in Vaticano. Nell'ambito della manifestazione un'icona che raffigura San Pietro e Gesù in Galilea è stata consacrata da un frate francescano della Terra Santa.L'icona è stata invita in Vaticano dove è stata mostrata durante la celebrazione per la conclusione per l'Anno della Fede.
Secondo le stime del ministero del Turismo circa 7.000 fedeli hanno partecipato alla manifestazione, tra cui i pellegrini provenienti da Italia, Brasile, Spagna, Regno Unito, Giappone, Polonia, Autorità Palestinese ed altri paesi limitrofi. Nel 2012, oltre due milioni di turisti e pellegrini cristiani sono arrivati in Israele venendo così a costituire circa il 60% di tutto il turismo incoming. 

News Correlate