sabato, 16 febbraio 2019

Lifting per i 4 presidenti del Mount Rushmore

Mount Rushmore National Memorial, memoriale in South Dakota che inneggia agli Stati Uniti d’America ha bisogno di manutenzione. I maestosi volti di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt ed Abraham Lincoln,circondati dalla bellezza delle Black Hills necessitano di un lifting e per 18 mesi saranno interessati da alcuni lavori della durerata di 18 mesi: Il memoriale rimarrà comunqua aperto ai visitatori per l’intera durata della riqualificazione.

I miglioramenti inizieranno con il Lincoln Borglum Visitor Center – nuovo tetto, scale ed ascensore, nuovi toilette, tubature, riscaldamento, ventilazione e sistema di raffreddamento – e con la pavimentazione della passeggiata sulla spianata, Avenue of Flags, con nuove lastre decorative, l’ampliamento della spianata, nuovi pennoni per le bandiere degli Stati e dei Territori USA con un cambiamento di allineamento delle bandiere per consentire il fluire e la circolazione dei visitatori, sostenendo anche l’accessibilità per i diversamente abili, oltre ad enfatizzare al massimo la panoramica della scultura. La usuale cerimonia d’illuminazione nelle serate estive continuerà durante i lavori.

Questi lavori si svolgeranno in 2 fasi. Il progetto di rinnovo e restauro verrà terminato nella primavera del 2020, garantendo comunque a milioni di visitatori al Mount Rushmore una bella visita a questa incredibile attrattiva incastonata tra le montagne carsiche delle Black Hills. Una lista delle 10 cose Top da non mancare così come le zone maggiormente preferite per uno scatto fotografico (selfie!) sono i validi suggerimenti che vengono forniti per l’occasione.

Info sul South Dakota https://greatamericanwest.it/south-dakota/

News Correlate