venerdì, 19 Aprile 2024

Londra emette avvertimento per viaggi in Tanzania per Ebola

Il Regno Unito ha emesso un avvertimento per i viaggi in Tanzania dopo la morte di un paziente per complicanze sospette correlate a Ebola. Dal canto suo, il governo del paese africano nega l’esistenza di casi confermati o sospetti di questo virus.

L’avvertimento di viaggio è stato emesso mentre aumentano le pressioni del Regno Unito sulla Tanzania per condividere maggiori informazioni su questa morte. Secondo l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna sospettata di aver contratto Ebola è morta nella città tanzaniana di Dar es Salaam e pare, sempre secondo quanto riportato dal sito della BBC, che stretti contatti della deceduta siano stati messi in quarantena in luoghi sconosciuti.    Anche gli USA, nel timore che la Tanzania ometta informazioni sufficienti, la scorsa settimana hanno avvertito i propri cittadini di una morte dai probabili legami con Ebola. Il paese confinante a ovest con la Tanzania, la Repubblica Democratica del Congo, è intanto alle prese con un focolaio del virus che ha ucciso oltre 2.000 persone solo nell’ultimo anno.

L’Uganda, a nord della Tanzania, ha confermato almeno una morte dovuta a Ebola. L’OMS generalmente sconsiglia le restrizioni ai viaggi nei paesi colpiti dal virus. Sono circa 75.000 i cittadini del Regno Unito che visitano ogni anno la Tanzania.

News Correlate