sabato, 20 Aprile 2024

Londra: incendio al Mandarin Hyde Park, nessun ferito

Un incendio è divampato nella parte alta del Mandarin Oriental Hyde Park, storico hotel di lusso nel cuore di Chelsea, a Londra. I primi allarmi sono stati dati verso le 16 locali, le 17 in Italia di ieri pomeriggio, e subito l’incendio è apparso di notevoli dimensioni a giudicare dalla grande nube di fumo nera sprigionatasi.

Pr fortuna le fiamme sono state circoscritte rapidamente e non si contano feriti. Al momento non si ha notizia di vittime, né una stima dei potenziali danni. La gente è stata evacuata, personale compreso. Al momento non vi è alcuna informazione sulle cause iniziali del focolaio.

L’hotel, lungo Knightsbridge, occupa uno storico edificio edoardiano in mattoni rossi di inizio ‘900 rilevato nel 1996 dal Mandarin Oriental Hotel Group e recentemente erano stati completati lavori di ristrutturazione. Situato di fronte ai grandi magazzini Harrods, conta 198 fra camere e suite.

Le testimonianze raccolte sul posto fanno riferimento a minuti di paura, anche nel ricordo del ben più grave rogo di Grenfell Tower di un anno fa.

(foto Ansa)

News Correlate