sabato, 20 Aprile 2024

Lonely Planet, ecco le migliori destinazioni thailandesi del 2013

In occasione del secondo compleanno della edizione thailandese di Lonely Planet Traveller Magazine, la rivista ha assegnato i suoi Best Destination Award 2013 per la Thailandia.
Chiang Mai ha trionfato fra le destinazioni candidate a ‘Best Destination for Culture’. I suoi templi e la fama di capitale di cultura ne fanno da tempo una meta privilegiata dei viaggiatori più interessati a storia e tradizioni. Non è un caso che la città abbia registrato nel corso degli ultimi due anni un crescente aumento degli arrivi turistici toccando quota 6,5 milioni nel 2012 con un incremento di quasi 1 milione di turisti rispetto all’anno precedente.
Trat è la ‘Best Destination for Nature’ del 2013. La provincia che segna il confine naturale tra Thailandia e Cambogia, ha come protagonista una serie di bellezze naturali come la cascata di Khao Salat Dai e il parco naturale Nam Tok.
La ‘Best Destination for Adventure’ è Kanchanaburi,  città de ‘Il Ponte sul fiume Kwai’ e i suoi dintorni offrono la possibilità di trekking nella giungla, rafting.
Krabi, 83 isole, alcune fra le spiagge più belle di Thailandia è la ‘Best Destination for Beach Holiday’.
Infine, Pai – Mae Hong Son si aggiudica il ‘Best Destination Town’.

 

News Correlate