venerdì, 19 Aprile 2024

Nuovo brand per Tokyo in vista delle Olimpiadi del 2020

Tokyo lancia la nuova strategia di branding ‘& Tokyo’ per diffondere l’immagine eterogenea e multiculturale della capitale. Si stima infatti che la curiosità e l’interesse dei turisti italiani verso il Giappone, già in crescita, continui ad aumentare in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ad accogliere i turisti ci sarà dunque il brand ‘& Tokyo’ che, attraverso 5 diversi colori chiave, esprime i concetti di unicità, eccellenza, confort, emozione e divertimento. Chiunque tra residenti, commercianti, aziende e turisti può fare richiesta e, previa approvazione dell’ufficio del turismo, anteporre a ‘& Tokyo’ una parola chiave a propria scelta che diffonda il fascino di Tokyo nel mondo.

Tra le iniziative in corso in città: attualmente è stato aperto al pubblico il palazzo di Akasaka, costruito nel 1909 e adibito a Foresteria di Stato per gli ospiti ufficiali. L’edificio rappresenta un esempio della fusione tra cultura occidentale e giapponese che avvenne nell’epoca Meiji. Nei giorni di apertura possono accedere fino a 3000 persone, con un ticket di 1000 yen.

Dal 21 aprile è stata riaperta la piattaforma di osservazione al 60° piano del grattacielo del complesso Sunshine City di Ikeburo Tokyo, con una nuovissima attrazione: lo Sky Circus. Grazie alle più innovative tecnologie, il ‘circo del cielo’ stimolerà i sensi con una esperienza di realtà simulata che farà credere di poter volare.  

News Correlate