giovedì, 28 Marzo 2024

Rihanna nominata ‘ambasciatrice delle Barbados’

Il governo delle Barbados ha nominato la regina del pop Rihanna ‘Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria’. “Non potrei essere più orgogliosa di assumere un ruolo così prestigioso nel mio paese d’origine. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il primo ministro Mottley ed il suo team per reinventare le Barbados”, ha detto la pop star.

Non si tratta di una carica meramente onorifica, ma di un incarico vero e proprio che conferisce alla cantante la “responsabilità specifica per la promozione dell’istruzione, del turismo e degli investimenti sull’isola”.
“Il governo delle Barbados è molto onorato di poter conferire il titolo a questa eccezionale figlia delle Barbados, che ha contribuito in modo significativo ad elevare l’immagine dell’isola in tutto il mondo. Rihanna nutre un profondo amore per il suo paese, dimostrato dalla filantropia, soprattutto nei settori della salute e dell’istruzione. Ma ha anche dimostrato un significativo acume creativo verso gli affari: è quindi opportuno assegnarle il potere di svolgere un ruolo più attivo per trasformare il futuro delle Barbados”, ha detto il premier Mia Amor Mottley.
Trasferitasi negli Stati Uniti nel 2004 grazie ad un contratto discografico, Rihanna ha debuttato a 17 anni, con l’album ‘Music of the Sun’. Nella sua carriera ha venduto già 60 milioni di album e conquistato una valanga di riconoscimenti: 9 ‘Grammy Awards’, 12 ‘American Music Award’, 12 ‘Billboard Musica Award’ e 2 ‘BRIT Awards’.

News Correlate