venerdì, 29 Marzo 2024

South Australia, 43mln di dollari di investimenti per promuovere la destinazione

Steven Marshall, premier del South Australia, ha stanziato 43 milioni di dollari australiani nel marketing turistico del South Australia per favorire una spinta strategica con l’obiettivo di far crescere l’economia turistica dello Stato, e creare nuovi posti di lavoro locali, attirando più turisti internazionali e interstatali.

Il bilancio statale 2019-20, la cui elaborazione finale è prevista per il prossimo 18 giugno, prevede un extra di 10 milioni all’anno per tre anni a partire dal 2020-21 stanziati direttamente dal Fondo per la crescita economica e per la commercializzazione del South Australia come destinazione turistica.
Questo stanziamento si somma ai 10 milioni del 2019-20 inclusi nel Bilancio 2018-19, e ad altri 3 milioni dal medesimo Fondo spesi nel 2018-19 per la recente campagna di marketing invernale ‘Rewards Wonder’ finalizzata ad aumentare il numero di visitatori durante i mesi più freddi.

Il ministro per il Commercio, il Turismo e gli Investimenti, David Ridgway, ha affermato che il massiccio stanziamento ha riconosciuto quanto sia vitale l’economia dei visitatori per lo Stato, per stimolare la crescita di posti di lavoro locali e il continuo successo del settore, che ha dato lavoro a un indotto di 18.000 appassionati operatori.

I finanziamenti saranno utilizzati da South Australia Tourism Commission per campagne di marketing con un forte focus digitale, mirate principalmente all’aumento delle visite internazionali.

L’economia dei visitatori in South Australia è cresciuta, fino a raggiungere il record 6.8 miliardi di dollari australiani, grazie alla dedizione, alla passione e all’impegno degli operatori del settore. Il percorso iniziato dovrebbe condurre a raggiungere l’obiettivo di 8 miliardi entro la fine del prossimo anno.

La spesa internazionale si attesta attualmente a 1.1 miliardi di dollari, molto oltre l’obiettivo 1.2 miliardi fissato per la fine del prossimo anno.
Il governo e SATC continueranno a promuovere Adelaide e il South Australia sulla vetrina mondiale anche attraverso eventi e convention di rilevanza planetaria. Le attività di marketing focalizzate sulla capitale, Adelaide, sono state infatti fondamentali per la crescita del numero di visitatori in arrivo nello Stato. http://it.southaustralia.com/

News Correlate