sabato, 20 Aprile 2024

Anche la Thailandia festeggia il Capodanno Cinese

Quest’anno ricorre il 44° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Thailandia e Cina, e Tourism Authority of Thailandia (TAT), in collaborazione con il Ministero della cultura e del turismo della Repubblica popolare cinese e l’ambasciata cinese, ha elaborato un programma di festeggiamenti per celebrare anche nel Paese del sorriso il Capodanno cinese.

Le celebrazioni si svolgeranno in destinazioni popolari per i turisti. Gli eventi sono programmati a Bangkok in Siam Square (dal 4 al 6 febbraio e a Yaowarat Road il 5 febbraio); a Chiang Mai presso il centro commerciale Maya Lifestyle Shopping (dal 5 al 6 febbraio); e a Phuket al Central Phuket Floresta (dal 5 al 6 febbraio).
Tutte e tre le sedi ospiteranno spettacoli culturali della tradizione cinese e thailandese, oltre che performance legate ad altre forme di arte tra cui il taglio della carta (Jianzhi) e la calligrafia cinese. Molti artisti cinesi si esibiranno nel corso degli eventi previsti, tra gli altri gli acrobati di Shanxi, le marionette del Fujian e i danzatori dello Yunnan dalla Mongolia, Heilongjiang e Qiandongnan.

TAT supporta anche i festeggiamenti indipendenti organizzati dalle comunità etniche cino-thai con una lunga tradizione di grande ospitalità in occasione del Capodanno. Tra queste: Bangkok’s China Town a Yaowarat Road, Chiang Mai, Nakhon Sawan, Suphan Buri, Ratchaburi, Ayutthaya, Phetchaburi, Nakhon Ratchasima, Udon Thani, Trang, Chon Buri, Songkhla (Hat Yai), e Phuket.

http://turismothailandese.ithttps://tatnews.org/

News Correlate