venerdì, 19 Aprile 2024

Un nuovo cortometraggio in 12 episodi per scoprire la Thailandia inaspettata

Si rinnova la tradizione del documentario breve che viene realizzato ogni anno da Tourim Authority of Thailand (TAT). Il tema del 2019 è ‘The Expected Feeling’, in linea con il concept di comunicazione ‘Open to the New Shades’. Si tratta di un invito ai viaggiatori di tutto il mondo a scoprire esperienze di viaggio inaspettate nella Thailandia.

Giunto alla sua 3^ edizione, ‘The Expected Feeling’ comprende un totale di 12 episodi che presentano l’incredibile saggezza delle comunità locali del Regno e descrivono come i thailandesi utilizzino materiali naturali per creare arte e artigianato.

Il primo dei 12 episodi, ‘The Rhythm of Life’, è stato girato nel villaggio di Ekkarat nel distretto di Pa Mok nella provincia di Ang Thong e parla dei residenti locali che hanno suonato i loro caratteristici tamburi per una vita intera.

Gli artigiani locali producono i tamburi ripetendo un processo molto meticoloso. Ciò comporta la selezione del giusto tipo di legno, la tornitura, l’incavo del pezzo, la proporzione dello stelo del tamburo e la preparazione della pelle per coprirlo.

L’episodio ‘Expected Feeling’ è stato lanciato su TAT Newsroom lo scorso 8 novembre. I restanti 11 episodi – ‘Sky with a Crescent Moon’, ‘Coconut Treasure’, ‘Delicious Nuts’ e ‘The Art of Belief’, per citarne solo alcuni – seguiranno su base mensile.

‘The Expected Feeling’ segue il successo delle prime due serie di documentari TAT, ‘Insight Thainess’ e ‘The Seasons’. Il documentario di viaggio ‘Insight Thainess’ in 7 parti è stato trasmesso tra marzo e ottobre 2018, mentre la serie ‘The Seasons’ di 12 episodi è stata trasmessa tra novembre 2018 e ottobre 2019.

http://turismothailandese.it

https://tatnews.org/

News Correlate