sabato, 20 Aprile 2024

Uber apre a Parigi centro tecnologico su auto volanti

Uber aprirà a Parigi un Centro di Tecnologie Avanzate che inizialmente sarà focalizzato sul progetto Uber Elevate, cioè dedicato alle auto volanti. E’ il primo centro di Uber del genere al di fuori del Nord America. Il centro verrà inaugurato in autunno, Uber è “alla ricerca di ingegneri qualificati, talenti nel campo del machine learning e dell’informatica. La ricerca spazierà dalle capacità nella gestione dello spazio aereo, all’autonomia, alle reti di comunicazione in tempo reale fino allo stoccaggio dell’energia e i sistemi di ricarica”.

“Abbiamo capito che per rendere le città più efficienti, meno trafficate e inquinate, dobbiamo puntare al cielo. Per questo, nel 2016 abbiamo lanciato Elevate, il nostro programma per realizzare un network di veicoli a decollo e atterraggio verticale (VTOL) totalmente elettrici, alimentati da un sistema a propulsione elettrica”, spiega Eric Allison, responsabile Programmi di Aviazione in Uber.

“Nel corso dei prossimi cinque anni investiremo 20 milioni di euro nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove competenze per portare avanti la nostra visione – spiega la società -. Questo avrà inizio con lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale e di gestione dello spazio aereo per supportare UberAIR su larga scala, la chiave per raggiungere l’obiettivo di avere i primi voli dimostrativi a Dallas, Los Angeles e una terza città internazionale entro 2020”.

 

News Correlate