venerdì, 29 Marzo 2024

Wta 2015: Perù ‘Migliore Destinazione Gastronomica’ in America Latina

Il Perù ha trionfato all’ultima edizione dei World Travel Awards America Latina 2015, con l’aggiudicazione di premi quale miglior destinazione culinaria del Sud America per il quarto anno consecutivo e di migliore destinazione culturale, annunciati da Magali Silva Velarde-Alvarez, ministro del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR) e presidente del Consiglio di Promperú.

I Wta 2015 edizione regionale, considerati dal Wall Street Journal l’equivalente degli ‘Oscar per il Turismo’, sono stati consegnati il 10 ottobre durante la serata di gala tenutasi al Teatro Colón di Bogotà in Colombia. In questa edizione il Perù si è aggiudicato altri 8 premi nel settore privato nazionale, 6 dei quali per l’industria alberghiera nazionale e 2 per gli operatori turistici.

“La gastronomia e la cultura del nostro Paese ci hanno posto ancora alla ribalta del mondo intero per 2 categorie che confermano il Perù quale destinazione unica, ricordandoci che conservando la nostra identità, le nostre tradizioni e offrendo servizi di qualità, siamo in grado di attirare sempre più turisti internazionali e sviluppare un settore che contribuisce ormai per il 4% al PIL dell’economia nazionale”, ha affermato Max Rodriguez Guillén, consigliere Economico Commerciale del Perù all’Estero (OCEX).

“Ottenere premi di questa portata per diversi anni consecutivi significa che la strada intrapresa è quella giusta, anche se non devono venire a mancare investimenti per la promozione del Paese da parte del settore pubblico e di quello privato”, ha sottolineato il ministro Silva.

News Correlate