venerdì, 29 Marzo 2024

Battisti, Casellati e Centinaio vincono il Premio Excellent

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Aberti Casellati, il ministro per le Politiche agricole Gian Marco Centinaio e Gianfranco Battisti, ad di Ferrovie dello Stato Italiano hanno ricevuto il Premio Excellent 2019. Ideato da Mario Mancini (Master Meeting) e dalla senatrice Ombretta Fumagalli Carulli, il Premio Excellent è riservato a imprenditori e manager del turismo e dell’ospitalità, vero asset strategico dell’economia italiana, e a personalità di primissimo piano del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dello sport e della solidarietà che si distinguono per il loro contributo alla valorizzazione del brand Italia nel mondo.

“Questo premio riconosce il ruolo cruciale del turismo nel nostro Paese – ha commentato il ministro Gian Marco Centinaio – Finora questo settore era rimasto relegato ma adesso cambiamo passo con una politica condivisa, che sappia guardare in prospettiva”.

“I grandi investitori internazionali guardano con interesse al nostro Paese e stanno investendo molto nel settore turistico facendo registrare un trend in costante aumento: sui 550 milioni di nuovi turisti che verranno in Europa, l’Italia ne intercetterà una quota rilevante – ha detto Gianfranco Battisti – L’importanza turistica del nostro Paese è confermata dalla designazione di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019. Il Gruppo FS Italiane è costantemente impegnato nello sviluppo, insieme alle Istituzioni, di un sistema integrato di offerta che crei le condizioni per una maggiore accessibilità alle destinazioni ad alto potenziale turistico”.

News Correlate