giovedì, 25 Aprile 2024

A Milano torna la XIX edizione del Premio Excellent

Il 14 febbraio a Milano verrà consegnato il Premio Excellent 2014, giunto alla XIX edizione. La cerimonia di consegna si terrà nel corso di una serata di gala al Grand Hotel Principe di Savoia.
La manifestazione, promossa da Communication Agency, è l'occasione per riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto turistico alberghiero che hanno contribuito allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impresa turistica.
A testimoniarlo sono le cifre e i dati statistici elaborati da Trademark Italia: sono 7 milioni e 800mila i posti letto, suddivisi in strutture alberghiere ed extralberghiere, per un giro d'affari pari a 84 miliardi di euro che diventano 130 miliardi (pari al 12% del PIL) se si considera anche l'indotto dell'intero comparto viaggi e turismo. Imponente anche il numero degli addetti che ammontano a 2 milioni e 200 mila (pari al 10% della forza lavoro italiana) di cui il 70% circa impiegato nelle aziende ricettive.
La giuria, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli, ha stilato l'elenco dei premiati i cui nomi saranno resi noti a breve. Nel corso della serata verranno consegnati riconoscimenti anche ad alcuni Ambasciatori dell'eccellenza nazionale, vale a dire personalità che hanno contribuito ad affermare il brand Italia nel mondo. Quest'anno saranno premiati Antonino Zichichi, scienziato, professore emerito di Fisica Superiore all'Università di Bologna; Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport; Federico Leo, pilota dell'AF Corse; Luca Parmitano, astronauta. A presentare la serata di gala sarà la conduttrice televisiva Tessa Gelisio.

News Correlate