venerdì, 29 Marzo 2024

Focus sul risiko dei cieli al BizTravel Forum 2017: al via le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2017 del BizTravel Forum, evento di riferimento in Italia per la mobility, gli eventi e il turismo organizzato dal Gruppo Uvet e giunto quest’anno alla sua 15^ edizione in programma il  21 e 22 novembre presso Fiera Milano City.
Nella due giorni si alterneranno sul palco grandi nomi dell’economia, delle istituzioni italiane e del turismo. Il forum d’apertura del 21 novembre sarà dedicato al ‘Risiko dei cieli’, ovvero ci si interrogherà sul futuro delle compagnie aeree italiane con i principali protagonisti del settore. Un’occasione di riflessione generale sul futuro delle compagnie aeree italiane (Alitalia, Meridiana e Blue Panorama) ed estere, un esame delle conseguenze causate dalle ripetute cancellazioni dei voli Ryanair, nonché una considerazione sul fallimento recente di Monarch e contemporaneamente sulla nuova ondata di vettori low cost che lanciano voli transatlantici.A moderare l’evento Nicola Porro, giornalista e conduttore Mediaset, mentre gli ospiti già confermati sono Luigi Gubitosi (Commissario Straordinario Alitalia), Roberto Maroni (presidente Regione Lombardia), Luca Patanè (presidente Gruppo Uvet e presidente Confturismo-Confcommercio), Damiano Sabatino (VP and Managing Director Travelport) e Giancarlo Zeni (ad Blue Panorama Airlines).

Nei contenuti del pomeriggio del 21 e del 22 novembre a completare il programma della manifestazione, altri seminari e workshop destinati a responsabili aziendali, manager del turismo, agenti di viaggio, giornalisti e blogger. Per il pomeriggio del primo giorno, i focus principali saranno l’evoluzione dei nuovi modelli distributivi nell’Hotelleriè, il futuro delle transazioni digitali e della ‘cashless society’, focus sull’analisi predittiva e sui big data.
Nella seconda giornata i temi clou saranno le tendenze e i valori del mercato del Luxury travel, la nuova visione della mobility integrata a cui seguirà la tavola rotonda con tutti i TO e un’analisi sui nuovi scenari dedicati all’NDC e al One order della IATA.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta al pubblico: per registrarsi basta compilare il form disponibile su www.biztravelforum.it.

News Correlate