sabato, 20 Aprile 2024

Maxi trampolino a Skipass, il turismo bianco torna in mostra a Modena

Un maxi-trampolino alto 46 metri e lungo 130 – il più grande del genere mai costruito in Italia – sarà l’attrazione principale di ‘Skipass’, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali in programma dall’1 al 4 novembre a ModenaFiere (è la 25/a edizione). La struttura – già ben visibile nel panorama cittadino – ospiterà la tappa italiana della Coppa del Mondo di Big Air, per le discipline di freeski e snowboard, con l’esibizione di quasi 140 atleti da tutto il mondo. Oltre alle gare, centro focale della manifestazione saranno gli stand dedicati alle località turistiche e alle attrezzature, con le Regioni Emilia-Romagna e Toscana che presenteranno uno stand comune, dove lanciare il nuovo progetto di collegamento via funivia tra il Corno alle Scale e l’Abetone.

“La conferma che il salone del turismo bianco si faccia qui e non altrove è per noi un grande riconoscimento”, ha spiegato il governatore, Stefano Bonaccini: “L’Emilia-Romagna si conferma meta turistica di eccellenza e anche il 2018-2020 ha investito 7 milioni di euro in eventi sportivi, il 60% in più rispetto al triennio precedente”.

Ma al Salone si parlerà anche di sport, con le ultime novità nel campo dell’attrezzatura tecnica grazie alla presenza di store specializzati, e anche cibo, grazie a ‘Vette di gusto’, la carovana dei sapori dedicata all’enogastronomia di montagna che dopo aver toccato tutte le Regioni del Nord chiuderà il suo viaggio proprio a Skipass.

“Sport e turismo rappresentano un binomio sempre più strategico per l’impatto economico sul territorio  – ha sottolineato l’assessore regionale, Andrea Corsini – Un’opportunità unica per promuovere sui mercati internazionali l’offerta invernale dell’Appennino”.

News Correlate