sabato, 20 Aprile 2024

70 eventi da nord a sud per il Festival delle Alpi dell’1 e 2 luglio

Oltre 70 eventi da nord a sud legati al mondo delle montagna per favorire il turismo estivo d’alta quota ma anche la valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità con attenzione particolare alle foreste.

Sabato 1 e domenica 2 luglio in tutta Italia si celebra il Festival delle Alpi e delle montagne italiane, organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Club Alpino Italiano. Alla manifestazione, giunta alla settima edizione, sono pervenute oltre 70 adesioni da Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Abruzzo, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio.

“Siamo lieti di aderire a questa iniziativa, che è innanzitutto una festa dedicata alle Alpi e alle montagne, che sono per noi un luogo magico – ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante la presentazione del festival a Palazzo Lombardia -. Tra le tante azioni già attivate per montagna – ha ricordato il presidente – c’è l’accordo con Anas, affinché tenga aperta la strada dello Stelvio tutto l’anno, anche in inverno”.

http://www.montagnaitalia.com/pdf_FDA/2017/magazine%20MD.pdf

 

News Correlate