martedì, 23 Aprile 2024

Premio Excellent, consegnati i riconoscimenti XIX edizione

La XIX edizione del premio Excellent ha visto protagonisti alcuni rappresentanti dell’industria turistico-alberghiera italiana e alcune personalità del mondo della cultura, della ricerca e dello sport impegnate nella valorizzazione del made in Italy. I premiati sono stati selezionati da una giuria presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli.
I riconoscimenti del Premio Excellent sono stati assegnati allo scienziato Antonino Zichichi “un talento capace di rendere grande il nome del nostro paese nel mondo, nonché un esempio per le generazioni future”; al direttore della ‘Gazzetta dello Sport’, Andrea Monti “per aver saputo conferire al quotidiano sportivo, il più letto d'Italia, una veste giornalistica accattivante e rigorosa”; Federico Leo, pilota dell'AF Corse, 2 volte campione d'Europa che, “con il suo talento in pista, a soli 25 anni, è un vanto per lo sport italiano, grazie anche alla sua relazione professionale con la Ferrari, ulteriore eccellenza del nostro Paese”; Luca Parmitano, astronauta, che il 28 maggio del 2013 è partito con la Sojuz TMA-09M, “primo italiano ad aver passeggiato nello spazio, e ad aver portato il nome dell'Italia oltre i confini del mondo”. Ha ritirato il premio il Generale Marco Renzo Ottone.
Riconoscimenti anche per Stefano Biscioni, presidente ESI, Executive Search International; Gianluca Capone, dg Radisson Blu Es. Rome; Patrick Recasens, Managing Director Pullman & Leisure Thalasso Division Italy e dg Pullman Timi Ama Sardegna; Isabella e Sebastiano De Luca, titolari Gruppo Gais Hotel; Elisabetta Fabri, presidente & ceo Starhotels; Marino Finozzi, assessore al Turismo Regione Veneto; Lidia Fiorentino, ceo e presidente Grand Hotel Excelsior Vittoria; Christopher Cowdray, ceo Dorchester Collection; Famiglia Zacchera, titolari Gruppo Zacchera Hotels.
Un riconoscimento alla memoria è andato ad Antonello Passera, grande manager dell'industria alberghiera italiana che “ha saputo valorizzare col suo operato le risorse turistiche dell'area comasca”.

News Correlate