giovedì, 28 Marzo 2024

A Roma la presentazione del 4° Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi

Mercoledì 4 luglio a Roma, nel centro congressi dell’hotel Palazzo Montemartini alle 11, sarà presentata agli operatori del settore, alle istituzioni e alla stampa la 4^ edizione dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE, studio dell’associazione Federcongressi&eventi che analizza in modo continuativo il settore italiano dei congressi e degli eventi monitorandone i trend.

Come le precedenti edizioni, la ricerca è realizzata da ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: oltre 5.500 sedi di eventi tra alberghi, centri congressi, dimore storiche e location sono state contattate per fornire i dati relativi alle caratteristiche degli eventi ospitati nel 2017 (volume, numero e provenienza dei partecipanti, tipologia dei committenti).

La presentazione dell’unico studio di settore sulla meeting industry italiana sarà introdotta dalla VicePresidente di Federcongressi&eventi Gabriella Gentile e condotta dalla Presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli e dal coordinatore della ricerca il Professor Roberto Nelli.

Al termine della presentazione si svolgerà il confronto sullo stato dell’arte del settore e sui suoi trend e sviluppi. Interverranno: Giovanni Bastianelli, direttore Esecutivo Agenzia nazionale del turismo-ENIT; Carlotta Ferrari, presidente Convention Bureau Italia; Francesco Palumbo, direttore della Direzione Generale Turismo Mibact e Annamaria Ruffini, presidente Society for Incentive Travel Excellence-SITE.

News Correlate