martedì, 19 Marzo 2024

Orvieto ospita il primo China Day 2017: appuntamento il 6 dicembre

In vista dell’anno del turismo Europa-Cina 2018, è in programma  il 6 dicembre ad Orvieto il primo incontro nazionale “China Day 2017“, organizzato da Mibact, Regione Umbria, Comune di Orvieto in collaborazione con la Fondazione Italia Cina. Gran parte dei lavori della giornata saranno focalizzati su analisi e prospettive di sviluppo dei flussi turistici dalla Cina verso l’Italia – 3,7 milioni gli arrivi registrati lo scorso anno con un incremento di oltre il 5% – flussi che hanno assunto dimensioni importanti non solo per l’industria turistica ma per tutta l’economia del Paese.

Il China Day 2017 si articolerà in due distinti momenti.

Una sessione mattutina su lavori di esperti che condivideranno ‘best practices’ sull’accoglienza cinese e predisporranno raccomandazioni sul tema del flussi turistici dalla Cina all’Italia sotto tre diversi punti di vista: l’accoglienza di turisti cinesi in Italia; la promozione del turismo italiano in Cina; l’analisi della domanda e dei flussi dei turisti cinesi.

La sessione plenaria, nel pomeriggio, darà invece spazio alla presentazione delle conclusioni dei tavoli tecnici del mattino, seguita da due momenti di dialogo e approfondimento sui temi dell’interscambio Italia-Cina e sull’Anno del Turismo Europa-Cina.

Quest’ultima sessione, aperta al pubblico, si terrà nella ‘Sala dei 400 del Palazzo del Popolo’ (Centro Congressi di Piazza del Popolo) e sarà chiusa dall’intervento finale del ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

News Correlate