sabato, 20 Aprile 2024

A maggio apre Expo Gate, info-point e luogo di eventi

Aprirà già a maggio il primo padiglione di Expo Milano 2015: è l'Expo Gate di via Beltrami davanti al Castello Sforzesco, che sarà inaugurato il 10 maggio. L'info-point sarà "un luogo di incontro nel centro della città aperto a tutti, milanesi e turisti, e simbolicamente, una porta di ingresso al mondo, ai temi, all'atmosfera dell'Esposizione Universale a un anno dall'inaugurazione. Non soltanto info e ticket-point, dunque, ma un vero e proprio generatore di esperienze". A partire da maggio, infatti, ospiterà un palinsesto di eventi multimediale e interdisciplinare.
"Con Expo Gate, Milano entra nel vivo dell'Esposizione Universale – ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario Unico per Expo Milano 2015 – ma non si tratta di un semplice punto informazioni. Expo Gate è uno spazio accogliente, trasparente e aperto a tutti, modulabile e flessibile. Sarà il primo luogo di aggregazione di Expo Milano 2015, in cui saranno organizzati appuntamenti, eventi, incontri".
Expo Gate si trova in centro, tra il Castello Sforzesco, epicentro dell'Esposizione Universale del 1906 a Milano, e via Dante, asse che accoglie le bandiere dei 144 Paesi partecipanti ad Expo 2015.

 

News Correlate