venerdì, 29 Marzo 2024

Alta formazione nel settore hospitality con Mib

Da gennaio il master nato dalla collaborazione di Aica e Confindustria Alberghi

Novità nel mercato della formazione turistico-ricettiva: arriva il Executive MBA in Hospitality Management. Si tratta del primo Master in Business Administration (MBA) in Italia focalizzato sul settore Hospitality, erogato interamente in lingua inglese, aperto a professionisti italiani e stranieri.

Il Master è il risultato della collaborazione tra MIB School of Management, Confindustria Aica e Confindustria Alberghi che hanno definito un programma di alta formazione manageriale, business oriented, innovativo e con una forte impronta internazionale. Alla qualificata faculty di MIB si affiancheranno le "testimonianze" di manager del settore di alto profilo che operano nelle associazioni partner. Il Master è strutturato in tre macro-aree: manageriale, specialistica, di sviluppo personale e prevede nella conclusione la stesura di un progetto finale.

"Questo percorso formativo specialistico concorrerà alla crescita professionale e personale dei partecipanti, a beneficio proprio e delle aziende in cui lavorano; una risposta concreta ai fabbisogni formativi delle imprese turistico-ricettive che vedono nella valorizzazione del capitale umano un vantaggio competitivo", sostiene Elena David, presidente di Confindustria AICA.

L'Executive MBA in Hospitality Management avrà inizio a gennaio 2011, con una durata di 24 mesi. La struttura part-time del Master consente di conciliare lavoro e formazione, grazie anche ad alcune attività fruibili a distanza.

 

News Correlate