giovedì, 28 Marzo 2024

Arriva ‘Passione turismo’ per aspiranti dipendenti hotel

L’evento promosso da Aica è in programma il 28 marzo nell’ambito di FareTurismo

L'hotellerie è il comparto del turismo che, più di ogni altro, crea posti di lavoro ma, nonostante questo, lamenta la mancanza di risorse umane che scelgano questo settore per passione e per soddisfare delle ambizioni professionali. Per porre rimedio a questa mancanza Aica Confindustria, l'Associazione italiana compagnia alberghiere, ha organizzato, per il prossimo 28 marzo, all'interno di 'Fareturismo', l'evento 'Confindustria Hospitality Career Day – Passione turismo', in sinergia con Confindustria Alberghi e patrocinato da Ebit.
La manifestazione rappresenta un momento di confronto per studenti, laureandi e neolaureati con responsabili ed esperti del settore turistico-ricettivo provenienti dalle aziende associate a Confindustria Aica e Confindustria Alberghi. Durante l'incontro alcuni protagonisti del settore testimonieranno i propri percorsi professionali ai corsisti delle università presenti.    
"Passione Turismo – spiega il presidente di Confindustria Aica, Elena David – vuole appassionare o, perlomeno, suscitare interesse verso l'hotellerie, a favore di scelte professionali più consapevoli perché orientate anche dalla parte datoriale. Il nostro auspicio è contribuire alla istituzionalizzazione di sistematiche azioni comuni, tra Università e imprese, volte a sviluppare l'attitudine al lavoro, aumentare l'employability della formazione in turismo e a favorire con reciproca soddisfazione l'incontro tra domanda e offerta di lavoro".     

News Correlate