venerdì, 29 Marzo 2024

Il crocierismo cerca nuovo personale

Il 26 ottobre a Livorno incontri tra 100 giovani e alcune aziende del settore. Selezioni al via

Non si arresta il boom del turismo crocieristico e di conseguenza crescono le opportunità di lavoro per i giovani che vogliono lavorare sui giganti del mare. Un appuntamento ad hoc è in programma il 26 ottobre a Livorno quando è previsto il Carriere@ICD nell’ambito della terza edizione dell’Italian Cruise Day, evento organizzato da Risposte turismo e dedicato all’industria crocieristica.
Cento giovani avranno l’opportunità di un incontro ravvicinato con gli operatori di settore – compagnie di navigazione ma anche agenzie marittime, porti, tour operator specializzati.
Per partecipare all’evento è necessario presentare la domanda entro il 31 luglio. Due i requisiti: avere meno di 27 anni d’età o essere iscritti a facoltà o master italiani.
Tra le aziende che hanno già aderito ci sono MSC Crociere, Porto Livorno 2000 stazioni marittime, Venezia Terminal passeggeri, Vola in crociera, Aloschi Bros, Grandi navi veloci.
Attualmente Costa Crociere ha oltre un centinaio di posizioni vacanti. Nel dettaglio si ricercano 52 figure alberghiere: 2 maître; 5 sous chef; 15 pizzaioli; 10 hr; 10 sales agent; 10 children animator. E 50 ufficiali di macchina e coperta. Inoltre nei prossimi mesi Costa ha già programmato nuovi bandi di selezione in partnership con alcune province italiane.
Msc Crociere, invece, cerca 125 nuovi profili: 50 hostess (per l’ufficio informazioni) e 25 hostess (per escursioni) che parlino tedesco e inglese; 15 restaurant manager, 10 food & beverage manager e 10 direttori dei servizi alberghieri; 25 tra cuoco capo partita/sous chef/ executive chef.  

News Correlate