martedì, 19 Marzo 2024

Nuovi corsi in ‘Hospitality&Tourism Revenue Management’ rivolti ai professionisti del settore

Il corso di Executive Hotel Management, che partirà il 13 novembre 2018 e terminerà il 29 gennaio 2019, mira a fornire i principali strumenti e le metodologie funzionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle attività alberghiere. Nello specifico i partecipanti avranno la possibilità di ampliare la conoscenza nelle seguenti aree: Controllo di gestione, Asset management, Business Plan, Operation Management, Marketing, Sales e Web Marketing, Revenue Management, HR Management. Il corso si rivolge a proprietari e direttori d’albergo, manager nelle aree Front Office, Sales e Marketing, Amministrazione e Controllo di Gestione, F&B manager.

Un successivo corso si intitola Hospitality & Tourism Revenue Management, partirà il 9 febbraio 2019 e si concluderà il 14 marzo 2019. Attraverso una visione globale il corso vuole trasferire conoscenze e competenze specifiche sul Revenue Management, introducendo al contempo il partecipante alla pratica operativa. Nello specifico tra i temi principali verranno illustrati i criteri per la scelta dei canali distributivi e i criteri per la scelta delle leve di prezzo al fine di ottimizzare i rendimenti di una struttura. Il corso si rivolge a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management. Al termine del percorso è prevista la simulazione dell’esame per ottenere la ‘Certification in hotel industry analytics’ (Chia) rilasciata da Str Global.

“Questo corso ha il fine di colmare il gap tecnologico che si è andato a creare nel mercato del turismo per via della rivoluzione digitale – spiega Gabriele Gneri, co-founder di Hotels Doctors, partner di LUISS Business School -Ad oggi, infatti, molti alberghi ancora non hanno siti indicizzati, un booking engine, e addirittura non fanno Revenue Management. È proprio sull’ultimo tema che andremo a fare un approfondimento concreto, offrendo da un lato una introduzione solida al mondo tecnologico per chi ancora non lo conosce, dall’altro portando ancora più in alto il livello di professionalità dei partecipanti grazie all’approfondimento dei più recenti sistemi di Revenue Management Geolocalizzato e Multicanalità”.

Ulteriori informazioni sui corsi:

Executive Hotel Management: http://businessschool.luiss.it/offerta-formativa/executive-program/executive-hotel-management/

Hospitality & Tourism Revenue Management: http://businessschool.luiss.it/offerta-formativa/formazione-specialistica/hospitality-tourism-revenue-management/

www.hotelsdoctors.com

News Correlate