giovedì, 25 Aprile 2024

Amadeus firma un nuovo accordo di distribuzione con Qantas

Le compagnie aeree stanno sviluppando nuove modalità per garantire offerte personalizzate ad agenti di viaggio e viaggiatori. In quest’ottica, Amadeus ha firmato un nuovo accordo di distribuzione con Qantas che include anche un canale privato che prenderà il nome di Qantas Channel e sarà attivo dal 1° agosto 2019.

L’accordo prevede che gli adv di Amadeus che si iscrivono a Qantas Channel possano continuare ad accedere all’ampia gamma di offerte e prodotti della compagnia aerea (inclusi i futuri contenuti NDC), sfruttando al contempo i vantaggi in termini di efficienza e capacità di servizio del sistema Amadeus nella prenotazione, nel cambio o nella cancellazione di viaggi.
Gli adv di Amadeus che aderiscono a Qantas Channel potranno accedere alle offerte della compagnia aerea senza commissioni.
Qantas e Amadeus stanno lavorando in stretta collaborazione nell’ambito di NDC. Nel mese di giugno dello scorso anno, la compagnia aerea ha aderito al programma NDC-X di Amadeus con lo scopo di collegare la Qantas Distribution Platform (QDP) ad Amadeus, rendendo così disponibili i contenuti NDC nell’Amadeus Travel Platform.
Amadeus si impegna a lavorare con le compagnie aeree come Qantas per offrire le opzioni e la flessibilità che esse ricercano, garantendo alla nostra rete mondiale di agenti di viaggio allo stesso tempo continuità operativa e la più vasta gamma possibile di contenuti (inclusa l’integrazione dei contenuti NDC nella nostra Travel Platform).
Riguardo al nuovo modello di distribuzione della compagnia aerea, la Chief Customer Officer di Qantas Vanessa Hudson ha detto che per la compagnia è stato un piacere collaborare con Amadeus per mettere Qantas Channel a disposizione dei loro agenti in tutto il mondo.

News Correlate