giovedì, 28 Marzo 2024

Travelport lancia campagna per supportare i passeggeri con disabilità intellettive

Travelport lancia una campagna globale per aumentare la conoscenza e l’uso del codice DPNA Special Service Request (SSR), che può essere utilizzato dagli adv, tra l’altro, per avvisare le compagnie aeree quando un passeggero ha disabilità intellettiva o dello sviluppo e ha bisogno di assistenza.

La campagna è stata avviata dopo che Travelport ha trovato prove del basso uso del codice sulle prenotazioni effettuate attraverso il suo sistema di distribuzione globale (GDS). I GDS sono vaste reti di prenotazione hi-tech che consentono agli adv, alle società di gestione dei viaggi e alle grandi società di cercare e prenotare posti aerei, camere d’albergo, auto a noleggio e altri articoli relativi ai viaggi. Nonostante l’aver registrato oltre 250 milioni di prenotazioni di voli attraverso il GDS a livello globale nel 2018 e circa 200 milioni di persone in tutto il mondo con disabilità intellettive (2,6% della popolazione globale), il codice è stato utilizzato solo 4.309 volte (circa lo 0,0015% delle prenotazioni totali). Un sondaggio su 136 adv, condotto da Travelport, ha rivelato che solo il 24% sa che il codice esiste.

La campagna di 6 mesi di Travelport raggiungerà oltre 100.000 agenti di viaggio in oltre 30 paesi. Sarà composta di newsletter, così come di avvisi al momento del log in e ‘prompt’ grafici forniti attraverso lo strumento principe dell’azienda, Travelport Smartpoint, utilizzato dagli agenti di viaggio, tra gli altri, per cercare e prenotare posti aerei, camere d’albergo e molto altro. Le newsletter e gli avvisi al momento del log in verranno mostrati ai suoi agenti di viaggio partner a livello globale, mentre i ‘prompt’ si attiveranno quando un consulente si trova nella fase di prenotazione di un volo verso oltre 30 delle destinazioni più popolari al mondo come Londra, New York, Sydney e Delhi.

I ‘prompt’ sono anche mostrati quando un volo sta per essere prenotato da o verso gli Emirati Arabi Uniti, il paese che ospita i Giochi Olimpici Speciali dell’Estate 2019 questo mese. Travelport ha anche creato una pagina web della campagna (www.travelport.com/travelunified), che fornisce indicazioni agli adv su come parlare con i viaggiatori di disabilità intellettive e dell’assistenza associata.

I canali digitali che saranno utilizzati per raggiungere adv durante la campagna vengono generalmente venduti da Travelport ai fornitori di servizi di viaggio, come le compagnie aeree e gli hotel, come spazi pubblicitari. La società ha stanziato oltre USD 100.000 di slot per la campagna di sensibilizzazione del codice SSR DPNA, che si protrarrà fino al 31 agosto 2019. I contenuti della campagna verranno mostrati agli agenti di viaggio più di 3.5 milioni di volte, rendendoli una delle campagne digitali più grandi che la compagnia abbia mai eseguito.

I codici SSR vengono utilizzati nel settore del trasporto aereo per comunicare le preferenze o le esigenze dei viaggiatori, come le richieste di assistenza in sedia a rotelle, alle compagnie aeree. Sono consegnati attraverso codici a quattro lettere standardizzati definiti dalla International Air Transport Association (IATA). Il codice DPNA deve essere accompagnato da un testo libero descrittivo aggiuntivo, in modo che la compagnia aerea comprenda il tipo di supporto richiesto. Una volta che una compagnia aerea membro IATA ha ricevuto il codice, la risposta che conferma la richiesta è obbligatoria.

www.travelport.com

News Correlate