Estate al mare con la famiglia a Misano Adriatico: il piacere di stare bene

Si avvicinano sempre di più le vacanze estive, per tanto è importante non perdere tempo ed organizzarsi al meglio. Ma quale meta scegliere? Le famiglie che vogliono vivere momenti indimenticabili possono andare a Misano Adriatico un’importante località balneare, che attrae ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, vista la bellezza delle spiagge, l’ottimo intrattenimento garantito e dell’eccezionale accoglienza riservata.

Del resto, si tratta di una parentesi tranquilla nel contesto caotico, anche se suggestivo, della riviera di Rimini. Il momento migliore per godersi a pieno ogni aspetto di questo importante centro dell’Emilia Romagna è da giugno a settembre. Tuttavia, molto dipendere dalle necessità dei genitori, ma soprattutto dei più piccoli, che devono essere soddisfatte al meglio, soprattutto quando si trovano lontano da casa.

Misano Adriatico: un piccolo gioiello a misura di famiglia

Situato a pochi passi dai parchi acquatici più importanti della zona e ricco di itinerari in cui fare escursioni a contatto con la natura, Misano Adriatico è la meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli al seguito. L’entroterra, infatti, è dotato di un paesaggio collinare dolce, mentre la costa si caratterizza per oltre 3 km di spiagge, dove si dispiegano ben 70 stabilimenti.

Il clima è mite tutto l’anno ed il centro è ricco di angoli e locali da scoprire, in cui è possibile assaggiare il piatto tipico della zona: la piadina romagnola, conosciuta in tutto il mondo. La tranquillità del lungomare e dell’isola pedonale rendono questa località la meta ideale per coloro che vogliono evitare il caos ed il rumore delle grandi città.

Del resto, non mancano le strutture ricettive appositamente pensate per il turismo familiare, che prevede necessità specifiche, che è indispensabile soddisfare al meglio. Di fatto, trovare un ottimo hotel 3 stelle a Misano Adriatico è facile. L’importante è scegliere una struttura posta vicino al mare, in cui sia possibile gustare una cucina genuina, adatta anche per i più piccoli, ed in cui vengano utilizzate materie prime ed di qualità.

Tutti gli aspetti che rendono Misano Adriatico la meta ideale per le famiglie

La spiaggia di Misano Adriatico è l’ideale per le famiglie, in quanto l’arenile è sabbioso, l’acqua è cristallina e tersa, i fondali degradano dolcemente e gli stabilimenti balneari sono ben attrezzati e dotati di numerosi servizi ed aree specifiche per i più piccoli. Tuttavia, questa importante località marittima, non è conosciuta solo per i litorali soleggiati, ma anche per la cultura e le antiche tradizioni.

Infatti, il turismo emiliano-romagnolo è in continua crescita, poiché ha molto da offrire ai vacanzieri di qualunque età. A pochi minuti dal centro si trovano tanti piccoli borghi di elevato interesse storico-artistico che vale la penna di mostrare anche ai più piccoli. Particolarmente interessante è il Castello di Gradara, famoso soprattutto, poiché richiama la storia d’amore di Paolo e Francesca. Tuttavia, da non perdere è anche la Darsena di Portoverde, in cui è bello contemplare il tramonto o cenare in uno dei tanti meravigliosi ristoranti del luogo.

Nei pressi di Misano è anche l’acquario di Cattolica, che permette di entrare in contatto con il mondo sottomarino, ma anche importanti parchi faunistici, che vale la pena di esplorare, attuando escursioni indimenticabili. Infine, una giornata conviene riservarla per Urbino, un piccolo, ma suggestivo borgo medievale, unico nel suo genere.

News Correlate